Non solo tappeti elastici: valorizziamo il giardino

Possedere un giardino vuol dire avere sempre un’area privata dove è possibile organizzare pranzi o cene all’aperto, avere un’area gioco del tutto personale, invitare gli amici per qualche rinfresco o per feste di compleanno, ma è anche un ambiente utile per valorizzare il proprio immobile.

Trascurarlo è un delitto, esso diventa stupendo quando lo si “struttura” ed “arreda” come un ambiente di uso quotidiano. Oltre al tappeto elastico, che è un gioco che piace a tutti grandi e piccini, cosa possiamo porre al suo interno? Come riuscire a dargli il giusto valore?

Possiamo proporre delle valide soluzioni che uniscano svago per gli adulti e area giochi per i più piccini.

Creiamo un angolo “movida”

L’ospitalità e l’accoglienza sono degli elementi importanti per avere una vita sociale molto ricercata, specialmente se si ha un carattere che desidera essere al centro dell’attenzione. Il giardino è un punto di ritrovo che mette d’accordo tutti, quindi occorre che abbia delle attrattive irresistibili.dondolo giardino

Il tappeto elastico è di sicuro una struttura che incuriosisce e invoglia a provare a “giocare” da soli ed insieme agli altri. Utile per socializzare, ma non è tutto. Collocare un buon barbecue aumenta il valore della propria casa e la bellezza estetica del giardino. Ci sono dei modelli in pietra che rimangono fissi, solidi e compatti, offrono la possibilità di creare gustose cenette e braci di carne assicurando una protezione dagli incendi. In alternativa è possibile acquistare un barbecue con una struttura mobile in ferro, essi possono essere di diverse dimensioni ed hanno il vantaggio di essere facili da pulite.

Uno splendido arredo da giardino completo di poltroncine in vimini e tavolino in vetro regalano la possibilità di trascorre splendidi momenti di relax dove si possono degustare ottimi vini in compagnia di amici e pareti che fanno parte della nostra vita.

Infine, per completare l’angolo movida, non può mancare la sedia a dondolo che ha sempre un fascino romantico, comodo e pratico. Unisce il movimento ondeggiante, che ricorda quello dell’altalena, legandosi a momenti e sensazioni d’altri tempi.

giardino area gioco

Pensiamo ai bambini con un’area gioco

I bambini amano vivere all’aria aperta e se si possiede un giardino è una buona idea dedicare un angolo che sia dedicato solo al loro svago. Per creare quest’area gioco è possibile collocare un tappeto elastico che sia completo di rete protettiva ma non solo, essa può essere anche completata da altri elementi, come uno scivolo o un’altalena.

Il gioco non è solo movimento ci sono dei bambini che amano sporcarsi quindi una piccola area provvista di sabbia li aiuta a cimentarsi in giochi e costruzioni che aiutano la loro creatività. Utile anche per bambini timidi che iniziano a socializzare proprio per la caratteristica del gioco che li unisce.

In un giardino è possibile anche montare una struttura come una capanna in legno, sempre per bambini, che li rende sicuri di loro e li fa sentire maggiormente protetti. Inoltre, una capanna in legno valorizza la bellezza del giardino e rende l’atmosfera molto giocosa, creativa e aumenta il valore immobiliare.

L’atmosfera è essenziale per rendere sicuri i propri bambini, quindi è bello adornare gli alberi con delle casette per uccellini che in determinate stagioni, come primavera ed estate, vanno a cinguettare rendendo allegro il proprio giardino.

Si tratta di piccoli elementi che, installati in un’area del giardino, creano un’ambiente da favola che affascina e diventa sempre più piacevole. Trascorrere ore ed ore all’aria aperta giova all’umore e aiuta maggiormente a muoversi, attività fondamentale in questi nostri tempi moderni.

Se si crea un’area gioco completa di tappeto elastico si ha la possibilità di crescere dei bambini sicuri di sé e molto socievoli con gli altri coetanei!

 

Lascia un commento